Talento della chitarra jazz, molto dotato tecnicamente, Mario Pelagatti si distingue nel panorama generale delle nuove tendenze, per la sua notevole capacità inventiva e per l'originalità stilistica.
Maestro Giovanni Monteforte
Accademia Internazionale della Musica
Conosco Mario da molti anni e devo dire che sono sempre rimasto colpito dalle doti umane e musicali... uno dei pochi insegnanti che riesce a trasmettere amore per la musica... Consigliatissimo!
Maestro Giovanni Gilioli
Mario è un musicista preparato e simpatico. Le lezioni, in un clima veramente amichevole, sono personalizzate e ricche di spunti su tecniche e stili, oltre che di materiali.
Maestro Anna Betti
Mario è certamente uno dei migliori docenti che abbia incontrato a Milano: non solo molto competente, ma anche sensibile e attento alle necessità di ciascun allievo. Di ognuno riesce a esaltare
le qualità e a ridurre i difetti.
Maestro Marco Giongrandi
MARIO PELAGATTI
- Guarda le oltre 100 recensioni che sono state fatte negli anni dai miei allievi ed ex allievi, le puoi leggere su google e sul mio sito personale
- Ho insegnato e diretto dipartimenti didattici in grandi scuole di musica per numerosi anni, contribuendo alla redazione dei programmi e metodi.
-
- Diploma e attestato in chitarra jazz
- Perfezionamento in Italia ed estero
- Esperto in comunicazione nella didattica della musica
- Presidente di Obiettivo Musica scuola di musica
Perché studiare con me?
- - Attenzione all'allievo ed al rapporto umano
- Insegnamento a tutti i livelli, anche principianti
- Chitarra acustica, fingerstyle, elettrica, classica, jazz - - Lunga esperienza nella didattica dei bambini (dai 6 anni)
- Programmi di studio personalizzati e tarati ad hoc - - Video/registrazione gratuita delle lezioni
- Dispense e testi di riferimento gratuiti
- Preparazione esami, test di ingresso
- lunedì - sabato (11.00-22.30)
- lezioni individuali 45/60 min.
- assistenza post lezione
- pacchetto carnet lezioni
- NO quote di iscrizione
- attestato di frequenza
- attestato crediti formativi
- disdetta senza costi (avviso entro 24h)
- tripla videocamera
- regia su spartito
- materiale didattico gratuito
- connessione veloce
L'efficacia per insegnare chitarra online necessita di provata esperienza
Fare un corso online di chitarra, via Skype o altra piattaforma internet, deve essere una soluzione che possa risolvere completamente le problematiche legate alla posizione geografica ed alle disponibilità logistiche e di tempo. Seguire le dirette delle mie lezioni online di chitarra è senz’altro utile e interattivo, ma è altreattanto fondamentale che il corso online garantisca la video registrazione delle lezioni di chitarra disponibili on demand per te.
Questo ti permetterà di vivere l’impegno preso senza la preoccupazione di perdere spunti e occasioni di riflessione.
Essere uno studente a distanza significa non avere talvolta la possibilità di fare domande immediate, di ottenere chiarimenti, di rinunciare all’assistenza in loco. Ecco perché poter interagire dopo la lezione diventa un aspetto fondamentale. Tramite Whattsapp, Skype o Messenger è possibile e facile scambiare opinioni, links di approfondimento, materiale aggiuntivo volto a chiarire i dubbi e compensare le distanze.
La qualità delle riprese, della regia, la possibilità di interagire in diretta sono poi aspetti non secondari per la buona riuscita di una lezione privata online di chitarra.
Conosci meglio il tuo insegnante
Ho un percorso professionale attivo su due fronti principali: l'attività concertistica e l'insegnamento musicale. Come musicista, ho suonato in gran parte d'Europa, partecipando ad almeno 500 concerti in contesti diversi. La mia esperienza copre vari generi, tra cui jazz, blues, rock e pop, sia in esibizioni dal vivo che in registrazioni. Ho avuto collaborazioni significative e durature: ho suonato e inciso per anni con Franco Cerri e da oltre un decennio lavoro con Tonino Carotone.
Parallelamente, insegno musica e chitarra da più di vent'anni. Ho lavorato in oltre dieci istituti diversi, sia nel settore pubblico che privato. Questa esperienza non si è limitata all'insegnamento frontale: ho anche ricoperto ruoli di coordinamento, dirigendo dipartimenti didattici in scuole di musica strutturate e partecipando alla redazione di materiali e metodi didattici. Per diversi anni, ho organizzato e tenuto seminari e campus estivi rivolti a giovani musicisti, sia in Italia che in Svizzera. Ho conseguito una certificazione FSE come formatore specializzato nella comunicazione per l'insegnamento musicale.
La mia formazione include un diploma in chitarra, integrato dalla partecipazione a master e seminari di approfondimento.Tengo lezioni in italiano, inglese e francese.
Attualmente, le mie attività principali sono la presidenza della scuola di musica Obiettivo Musica e l'insegnamento della chitarra presso la scuola parificata R. Steiner di Milano, a cui affianco una sempre maggiore attività come docente privato. Queste posizioni mi permettono di continuare a mettere a frutto l'esperienza maturata sia come musicista che come formatore.



