ENGLISH

lezioni online di chitarra
IN DIRETTA STREAMING

con MARIO PELAGATTI

MARIO PELAGATTI

Perché studiare con me?

  • - Attenzione all'allievo ed al rapporto umano
    - Insegnamento a tutti i livelli, anche principianti
    - Chitarra acustica, fingerstyle, elettrica, classica, jazz
  • - Lunga esperienza nella didattica dei bambini (dai 6 anni)
    - Programmi di studio personalizzati e tarati ad hoc
  • - Video/registrazione gratuita delle lezioni
    - Dispense e testi di riferimento gratuiti
    - Preparazione esami, test di ingresso
LA MIA OFFERTA
CONDIZIONI
CARATTERISTICHE
INIZIA OGGI! scopri di più

L'efficacia per insegnare chitarra online necessita di provata esperienza


Fare un corso online di chitarra, via Skype o altra piattaforma internet, deve essere una soluzione che possa risolvere completamente le problematiche legate alla posizione geografica ed alle disponibilità logistiche e di tempo. Seguire le dirette delle mie lezioni online di chitarra è senz’altro utile e interattivo, ma è altreattanto fondamentale che il corso online garantisca la video registrazione delle lezioni di chitarra disponibili on demand per te.

Questo ti permetterà di vivere l’impegno preso senza la preoccupazione di perdere spunti e occasioni di riflessione.

Essere uno studente a distanza significa non avere talvolta la possibilità di fare domande immediate, di ottenere chiarimenti, di rinunciare all’assistenza in loco. Ecco perché poter interagire dopo la lezione diventa un aspetto fondamentale. Tramite Whattsapp, Skype o Messenger è possibile e facile scambiare opinioni, links di approfondimento, materiale aggiuntivo volto a chiarire i dubbi e compensare le distanze.

La qualità delle riprese, della regia, la possibilità di interagire in diretta sono poi aspetti non secondari per la buona riuscita di una lezione privata online di chitarra.


Conosci meglio il tuo insegnante

Ho un percorso professionale attivo su due fronti principali: l'attività concertistica e l'insegnamento musicale. Come musicista, ho suonato in gran parte d'Europa, partecipando ad almeno 500 concerti in contesti diversi. La mia esperienza copre vari generi, tra cui jazz, blues, rock e pop, sia in esibizioni dal vivo che in registrazioni. Ho avuto collaborazioni significative e durature: ho suonato e inciso per anni con Franco Cerri e da oltre un decennio lavoro con Tonino Carotone.

Parallelamente, insegno musica e chitarra da più di vent'anni. Ho lavorato in oltre dieci istituti diversi, sia nel settore pubblico che privato. Questa esperienza non si è limitata all'insegnamento frontale: ho anche ricoperto ruoli di coordinamento, dirigendo dipartimenti didattici in scuole di musica strutturate e partecipando alla redazione di materiali e metodi didattici. Per diversi anni, ho organizzato e tenuto seminari e campus estivi rivolti a giovani musicisti, sia in Italia che in Svizzera. Ho conseguito una certificazione FSE come formatore specializzato nella comunicazione per l'insegnamento musicale.

La mia formazione include un diploma in chitarra, integrato dalla partecipazione a master e seminari di approfondimento.Tengo lezioni in italiano, inglese e francese.

Attualmente, le mie attività principali sono la presidenza della scuola di musica Obiettivo Musica e l'insegnamento della chitarra presso la scuola parificata R. Steiner di Milano, a cui affianco una sempre maggiore attività come docente privato. Queste posizioni mi permettono di continuare a mettere a frutto l'esperienza maturata sia come musicista che come formatore.

Mario Pelagatti insegna chitarra a Milano - Lezione individuale
Scuola di musica Obiettivo Musica Milano - Sala prove
Lezioni di chitarra jazz presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Lezioni di chitarra zona Lambrate Milano - Chitarra acustica

Richiesta informazioni



Instagram @pelagattimario


Video


che Mario Pelagatti sia un musicista incredibile lo si nota oggettivamente alla prima nota che suona, dalla sensibilità del suo fraseggio traspare un' eleganza inattuale nel percepire la musica. Al contempo riesce ad essere un altrettanto valido didatta, espone l'armonia, la storia della musica e i concetti di tecnica chitarristica in modo chiaro e ordinato. La blue note delle sue lezioni, cosa che mi lascia ancora incredulo, è il come sia riuscito in poche ore a farmi ritrovare il giusto feeling con lo strumento e stimolarmi nella crescita lungo il mio percorso musicale.

Andrea Agostini

Metto 5 stelle perché non posso mettergliene 100. Mario è un insegnante "intelligente", nel senso che cerca davvero di capire l'attitudine di chi ha davanti adattando così il proprio insegnamento. Dal talento indiscutibile e dalla preparazione infinita, è in grado di rispondere ad ogni dubbio musicale cercando di proporre il percorso ottimale per l'apprendimento dello stesso. Inoltre, è davvero molto simpatico. Un grande maestro, un prezioso amico!

Fabrizio Raffin

Consigliatissimo! Una persona capace di mettere a proprio agio fin dall'inizio, costruisce un percorso che si basa sulle preferenze individuali e questo grazie alla sua conoscenza dettagliata di molti generi musicali. Adotta un metodo molto efficace cercando di far prendere subito confidenza con lo strumento. Persona molto disponibile e umana e trovo speciale l'uso dei video riassuntivi della lezione così da poter ricordare le cose fondamentali dette e fatte durante la lezione per poi riprodurle a casa.

Chiara Di Lascio

Mario è un musicista ed insegnante estremamente competente e disponibile. È stato il mio insegnante di chitarra per 8 mesi e, benché io avessi iniziato con grandi lacune (da autodidatta, fino a quel momento), è riuscito comunque a darmi una buona impostazione e a migliorare il mio apprendimento di tecnica, ritmica, teoria e repertorio. Sicuramente consigliatissimo, ottima l'idea dei video a fine lezione!

Amos Paribocci